Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi: due ori per l’Italia in pochi minuti

Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi: due ori per l’Italia in pochi minuti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it INTERNO

Si arricchisce la spedizione italiana alle Olimpiadi di Parigi: in meno di mezzora – tra le 18 e le 18,30 di giovedì 1 agosto – gli azzurri incassano due medaglie d’oro, una nella canoa slalom e l’altra nel judo grazie a Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi. Doppio trionfo bresciano in questo caso perché entrambi sono originari della Leonessa. In serata la finale del fioretto femminile a squadre contro gli USA dove un altro podio è già certo. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Un altro oro per l'Italia Team, quello nella canoa con il 32enne bresciano Giovanni De Gennaro. (Il Mattino di Padova)

Arma d'oro. Tripudio a cinque cerchi per Giovanni De Gennaro, l'appuntato dei carabinieri che giovedì ha vinto la finale di kayak della canoa slalom regalando una medaglia d'oro all'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. (MilanoToday.it)

Sconfitto il padrone di casa Titouan Castryk e lo spagnolo Pau Echaniz. La sua storia inizia a Brescia. (ilmessaggero.it)

Judo e kayak, doppio oro per l’Italia grazie a Bellandi e De Gennaro

Il 1° agosto era già un giorno storico per lo sport italiano, che nel 2021 viveva i trionfi indimenticabili di Lamont Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi nel giro di circa 20 minuti ai Giochi olimpici di Tokyo. (Eurosport IT)

Il 32enne di Roncadelle sale sul tetto del mondo della categoria K1 vincendo il metallo più prezioso davanti al francese Castryck e allo spagnolo Echaniz PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Oro anche per Giovanni De Gennaro che ha trionfato nel kayak, nella specialità canoa slalom. (Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)