Parigi 2024, De Gennaro, oro nel K1 dodici anni dopo Molmenti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 1 ago. – Dodici anni fa fu Daniele Molmenti nelle rapide di Londra 2012, oggi è Giovanni De Gennaro che porta a casa la quarta medaglia d’oro della spedizione italiana. E’ come si dice l’oro che non ti aspetti anche perché mai alle Olimpiadi il bresciano era arrivato così in alto. Ma a guardare il Palmares scorri un mondiale nel K1 a squadre nel 2013, oltre a quattro vittorie in coppa del Mondo sempre nel K1. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

A suon di pagaiate Giovanni De Gennaro trasforma l’acqua in oro, il quarto per l’Italia ai Giochi di Parigi 2024 (19 minuti il quinto, conquistato da Bellandi nel judo). L’ultimo trionfo, a Londra, apparteneva al suo attuale allenatore Daniele Molmenti (la Repubblica)

Parigi 2024 Un'altra giornata di successi per il team azzurro che conquista anche l'argento nel fioretto femminile con la squadra italiana battuta in finale dagli Stati Uniti (LaC news24)

Finale perfetta di Giovanni De Gennaro nella canoa slalom maschile, oro nella categoria K1 davanti al francese Castryck e allo spagnolo Echaniz. L’azzurro, dopo l’ottavo tempo non senza sbavature (una penalità) della semifinale, è autore di una prova perfetta nella finalissima. (Sport Mediaset)

Parigi: Meloni si congratula al telefono con De Gennaro

Foto Pagliaricci/Coni da Italia Team – Facebook Giovanni De Gennaro, dodici anni dopo Daniele Molteni, con il tempo di 88.22, conquista il gradino più alto del podio davanti al padrone di casa Titouan Castryk e lo spagnolo Pau Echaniz. (Il Faro online)

Oggi, primo agosto 2024, il paesino che conta 9.000 anime o poco più, posto appena fuori dalla più conosciuta città della Lombardia, può festeggiare non uno, ma ben due ori olimpici vinti in pochi minuti. (SPORTFACE.IT)

Un altro oro per l'Italia Team, quello nella canoa con il 32enne bresciano Giovanni De Gennaro. Il presidente del Coni Giovanni Malagò, che aveva seguito dal vivo la gara, è andato subito a congratularsi con l'azzurro e poi ha chiamato la Premier Giorgia Meloni che ha voluto congratularsi con il neo campione olimpico. (Il Mattino di Padova)