Class action contro colosso dei motori, Stellantis nei guai con PureTech
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altra doccia fredda per Stellantis, stavolta però a finire nell’occhio del ciclone è il gruppo in Spagna. Insomma, questo 2024 non può certo dirsi un anno fortunato per l’azienda, e meno male che è finito. In Spagna si sta svolgendo una vicenda legale che vede protagonisti migliaia di automobilisti e il colosso automobilistico Stellantis. L’Associazione iberica di clienti del Gruppo Stellantis (Afestel) ha intrapreso class action contro l’azienda, accusata di aver venduto veicoli dotati di motori PureTech con gravi difetti di fabbricazione. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri media
Tra le opzioni vi sono anche quelle che adottano il discusso motore PureTech 1.2 al centro dell’attenzione da tempo per i suoi noti problemi. Nuova Citroen C3 è una delle auto più in voga in questo momento tra quelle lanciate di recente sul mercato da Stellantis come dimostrano i dati di vendita che sembrano essere estremamente lusinghieri. (ClubAlfa.it)
I motori PureTech 1.2 di Stellantis sono al centro dell’attenzione ormai da diverso tempo a causa dei noti difetti che stanno causando non pochi problemi a tutti coloro che hanno acquistato in passato auto dotate di questo motore che fortunatamente con la sua nuova generazione sembra aver risolto i suoi problemi. (ClubAlfa.it)
I problemi alla distribuzione del 3 cilindri 1.2 PureTech di Stellantis sono ormai noti da tempo: la cinghia di gomma in bagno d’olio di deteriora prematuramente creando detriti che vanno a otturare la pompa dell’olio compromettendo così la vita stessa del motore. (AlVolante)