Motore PureTech 1.2: ecco quanto costa sostituirlo fuori garanzia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I motori PureTech 1.2 di Stellantis sono al centro dell’attenzione ormai da diverso tempo a causa dei noti difetti che stanno causando non pochi problemi a tutti coloro che hanno acquistato in passato auto dotate di questo motore che fortunatamente con la sua nuova generazione sembra aver risolto i suoi problemi. Se per molti dei clienti di queste vetture la situazione poi non è così grave e basta sostituire la cinghia di trasmissione con una versione rinforzata, assieme a un olio ottimizzato, per altri si richiede direttamente il montaggio di una catena di trasmissione che di certo è molto più affidabile e resistente. (ClubAlfa.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tra le opzioni vi sono anche quelle che adottano il discusso motore PureTech 1.2 al centro dell’attenzione da tempo per i suoi noti problemi. Nuova Citroen C3 è una delle auto più in voga in questo momento tra quelle lanciate di recente sul mercato da Stellantis come dimostrano i dati di vendita che sembrano essere estremamente lusinghieri. (ClubAlfa.it)
I problemi alla distribuzione del 3 cilindri 1.2 PureTech di Stellantis sono ormai noti da tempo: la cinghia di gomma in bagno d’olio di deteriora prematuramente creando detriti che vanno a otturare la pompa dell’olio compromettendo così la vita stessa del motore. (AlVolante)
L’Associazione iberica di clienti del Gruppo Stellantis (Afestel) ha intrapreso class action contro l’azienda, accusata di aver venduto veicoli dotati di motori PureTech con gravi difetti di fabbricazione. (InvestireOggi.it)