Libano, attacco aereo di Israele causa almeno 23 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attacco aereo israeliano ad Almat, distretto di Jbeil, Libano. Il Centro operativo di emergenza del Ministero della Salute libanese ha dichiarato che almeno 23 persone sono state uccise, tra cui sette bambini, e altre sei sono rimaste ferite a seguito dell'attacco israeliano ad Almat. Secondo il Ministero della Salute libanese, più di 3.100 persone sono state uccise e oltre 13.800 altre sono rimaste ferite in Libano dall'escalation delle ostilità tra Israele e Hezbollah (l'Adige)
La notizia riportata su altri giornali
I media ufficiali libanesi hanno riferito anche di un altro attacco contro una casa nella principale città orientale di Baalbeck che non è stato preceduto da un ordine di evacuazione dell’esercito israeliano. (Il Fatto Quotidiano)
Lo riferisce il ministero della Sanità. Almeno sette persone, "per lo più donne e bambini", sono state uccise in un attacco israeliano nella città di Saksakieh, nel sud del Libano. (Tuttosport)
Il Ministero della Salute libanese ha riferito che altre sei persone sono rimaste ferite. Le operazioni di soccorso erano in corso domenica in un villaggio del Libano dopo un letale attacco aereo israeliano. (LAPRESSE)
Almeno 20 persone sono state uccise oggi in un attacco israeliano contro una citta' sciita situata in una regione prevalentemente cristiana a nord di Beirut: lo ha reso noto il ministero della Sanita' libanese (Tiscali Notizie)
L’esercito israeliano ha continuato i suoi intensi bombardamenti aerei in Libano durante il fine settimana, distruggendo completamente diversi edifici. (LAPRESSE)
Nei pressi della nostra abitazione. Della strada dove passiamo o del luogo dove lavoriamo. Un po’ tutti quotidianamente vediamo un fiume o un torrente. Pierdomenico Corte Ruggiero (IlSudest)