Idf chiede a residenti di Khan Yunis sud di evacuare a Mawasi

L'esercito israeliano ha chiesto ai residenti delle zone sud di Khan Yunis di evacuare "temporaneamente" verso la zona umanitaria di Mawasi sulla costa. Lo ha fatto sapere il portavoce militare motivando la richiesta "con la significativa attività terroristica" nell'area e "il lancio di razzi verso Israele dalla zona sud di Khan Yunis". "Restare in questa area - ha sottolineato il portavoce - è diventato pericoloso". (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ultimo ordine di evacuazione si aggiunge all’evacuazione della scorsa settimana delle aree orientali della città meridionale devastata dalla guerra, che ha costretto circa 180.000 palestinesi a fuggire entro quattro giorni e con pochi beni. (Civonline)

. (Il Messaggero Veneto)

"Siamo esausti, fermate la guerra": i palestinesi fra le macerie di Gaza 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

IL VIDEO. Palestinesi in fuga da Khan Younis, 30 morti a Deir el-Balah

– I negoziatori israeliani hanno trasmesso agli Stati Uniti l’ultima proposta di accordo per un cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi detenuti nella Striscia di Gaza: è quanto riporta il Times of Israel, citando fonti diplomatiche arabe. (Agenzia askanews)

L'offensiva a Khan Younis è stata lanciata lunedì, dopo che l'esercito ha dichiarato di aver identificato miliziani che si stavano riorganizzando, tre mesi dopo che l'Idf si è ritirato dalla città. (Adnkronos)

Khan Youni, 27 lug. (il Dolomiti)