Raid aereo su scuola di Gaza: 30 morti e oltre 100 feriti

In un recente attacco aereo sulla Striscia di Gaza, una scuola di Deir el-Balah che fungeva da rifugio per gli sfollati è stata colpita, causando la morte di 30 persone e il ferimento di oltre 100. Questo è il bilancio provvisorio dell'attacco, come riportato da Al Jazeera.

La scuola attaccata ospitava diversi sfollati e un ospedale da campo. Secondo il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, l'attacco ha causato gravi ferite a molte delle vittime. L'Idf (Forze di difesa israeliane) ha dichiarato che l'obiettivo dell'attacco era un centro di comando di Hamas situato all'interno della struttura.

Dal 7 ottobre scorso, il ministero della Sanità di Gaza ha registrato la morte di 39.258 palestinesi e 90.589 feriti a causa dell'offensiva militare israeliana. Solo nelle ultime 24 ore, 41 palestinesi sono stati uccisi e 103 sono rimasti feriti. Le autorità di Gaza accusano Israele di aver compiuto "quattro massacri contro le famiglie" nell'ultimo giorno.

Le immagini provenienti dalla città centrale di Al-Zawaida, nella Striscia di Gaza, mostrano i danni e le macerie causati da un attacco israeliano a una casa. Secondo un testimone oculare, "quattro persone, il padre, la madre e due bambini" sono stati uccisi nell'attacco. Questo è solo uno degli esempi delle tragiche conseguenze dei raid aerei sulla popolazione civile.

Hamas ha condannato l'attacco, definendolo un "orribile massacro". Tuttavia, l'Idf sostiene di aver colpito i terroristi. La comunità internazionale continua a monitorare da vicino la situazione, mentre il conflitto tra Israele e Hamas si intensifica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo