IL VIDEO. Palestinesi in fuga da Khan Younis, 30 morti a Deir el-Balah

IL VIDEO. Palestinesi in fuga da Khan Younis, 30 morti a Deir el-Balah
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti ESTERI

Khan Youni, 27 lug. Migliaia di palestinesi fuggono da Khan Younis dopo che l'esercito israeliano ha dato nuovi ordini di evacuazioni nel sud della Striscia di Gaza, dove decine di migliaia di palestinesi sono già sfollati da diversi giorni per sfuggire ai bombardamenti.Nel frattempo secondo quanto riportato Ministero della Sanità della Striscia di Gaza almeno 30 persone sarebbero morte in un attacco su una scuola a Deir el-Balah. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Restare in questa area - ha sottolineato il portavoce - è diventato pericoloso". L'esercito israeliano ha chiesto ai residenti delle zone sud di Khan Yunis di evacuare "temporaneamente" verso la zona umanitaria di Mawasi sulla costa. (Il Messaggero Veneto)

L'Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale "c'era un centro di comando e di controllo" di Hamas. Secondo la stessa fonte si "è trattato di un attacco ad un ospedale da campo" che si trova accanto "alla scuola colpita". (Gazzetta di Parma)

Lo ha reso noto l'Idf. Più di 100 terroristi sono stati uccisi dalle truppe della 98a Divisione dell'esercito israeliano durante una nuova operazione a Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale. (Civonline)

Fonti Gaza, 'raid di Israele su complesso scuola Deir Al-Balah'

– I negoziatori israeliani hanno trasmesso agli Stati Uniti l’ultima proposta di accordo per un cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi detenuti nella Striscia di Gaza: è quanto riporta il Times of Israel, citando fonti diplomatiche arabe. (Agenzia askanews)

"Siamo esausti, fermate la guerra": i palestinesi fra le macerie di Gaza 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

. (Il Messaggero Veneto)