Guerra a Gaza: Israele ordina l'evacuazione di Khan Younis, 30 morti a Deir al-Balah

Guerra a Gaza: Israele ordina l'evacuazione di Khan Younis, 30 morti a Deir al-Balah
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Israele ha ordinato una nuova evacuazione da Khan Younis in vista di un nuovo attacco contro presunti obiettivi di Hamas. Un raid a Deir al-Balah ha provocato la morte di almeno 30 persone PUBBLICITÀ L'esercito israeliano ha ordinato sabato l'evacuazione di una parte affollata di Khan Younis, nella Striscia di Gaza, affermando che sta pianificando un'operazione contro i militanti di Hamas, che si sarebbero nascosti tra i civili. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Secondo un precedente bilancio le vittime, tra queste donne e bambini, erano «almeno 24». Il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha reso noto che le vittime dell'attacco israeliano contro una scuola, nella Striscia di Gaza, sono 30. (La Stampa)

Secondo il ministero della Sanità palestinese si “è trattato di un attacco a un ospedale da campo” che si trova accanto “alla scuola colpita”. C’è anche un bambino tra gli almeno 30 morti del raid israeliano su una scuola di Deir al-Balah al centro di Gaza che ospitava diversi sfollati. (Il Fatto Quotidiano)

Più di 100 i feriti dopo l'attacco, che ha colpito Deir el-Balah (LAPRESSE)

Gaza, raid israeliano su scuola a Deir al-Balah. Almeno 30 morti: "C'era centro di comando di Hamas"

Deir el-Balah, 27 lug. -Ambulanze sul luogo dell'attacco a una scuola a Deir el-Balah, nella Striscia di Gaza. Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, governata da Hamas, ha dichiarato che un attacco israeliano ha colpito una scuola che ospitava un ospedale da campo, uccidendo almeno 30 persone e ferendone oltre 100. (Il Sole 24 ORE)

A Gaza l'esercito israeliano ha chiesto ai residenti delle zone sud di Khan Yunis di evacuare "temporaneamente" verso la zona umanitaria di Mawasi sulla costa. L'Idf ha fatto sapere che avrebbe agito con la forza . (Il Sole 24 ORE)

Nuovo raid israeliano sulla Striscia di Gaza: oggi è stato attaccato complesso scolastico, che ospitava sfollati, nella città di Deir al-Balah. L'Idf: "Colpiti terroristi". (Fanpage.it)