Hamas condanna l’attacco israeliano su Deir al-Balah

Hamas condanna l’attacco israeliano su Deir al-Balah
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 27 lug. – Hamas ha condannato il radi israeliano su una scuola di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, costato la vita ad almeno trenta persone.“Il massacro della scuola di Khadija è un crimine che conferma il disprezzo di Israele di qualsiasi valore umano, e contrario ad ogni diritto di guerra”, si legge nel comunicato diffuso da Hamas. Il bilancio delle vittime dell’attacco israeliano è di almeno 30 morti e un centinaio di feriti, secondo quanto riferito dal Ministero della Sanità del Territorio costiero. (Agenzia askanews)

Su altre testate

I danni dopo un raid israeliano a Gaza: morta una famiglia 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo il ministero della Sanità palestinese si “è trattato di un attacco a un ospedale da campo” che si trova accanto “alla scuola colpita”. L’Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale “c’era un centro di comando e di controllo” di Hamas (Il Fatto Quotidiano)

Idf: "Nella struttura colpita c'era un centro di comando Hamas" (LAPRESSE)

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Hamas: almeno 30 morti in un attacco contro una scuola. Idf: «12 morti in attacco dal Libano su Majdal Shams». Hezbollah nega

Città del Vaticano Nella Striscia di Gaza è stato attaccato un ospedale da campo all’interno di una scuola. Le Forze armate israeliane hanno reso noto di aver colpito "terroristi che operavano in un centro di comando e controllo di Hamas" incorporato nell'istituto. (Vatican News - Italiano)

Attacco israeliano su una scuola a Deir el-Balah, 30 morti 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo scrive il quotidiano Al-Mayadeen, vicino a Hezbollah, citando una propria fonte, a condizione di anonimato, alla vigilia del vertice previsto per domani a Roma tra il direttore della Cia Bill Burns, il capo del Mossad Dedi Barnea, il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamal. (Corriere della Sera)