Bombe su una scuola a Gaza, almeno 30 uccisi. È successo 200 volte

Bombe su una scuola a Gaza, almeno 30 uccisi. È successo 200 volte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il manifesto ESTERI

«Non so dove sia mia figlia. I suoi vestiti e le sue cose sono laggiù, distrutti, ma non so se è stata soccorsa, se è morta, se sta bene. Non so dove sia». È il racconto di una donna, Umm Ahmed Fayed, all’agenzia Middle East Eye. Nel video continua a parlare, dice che la scuola era «piena di sfollati da ogni parte di Gaza, tanti amputati, sulle sedie a rotelle». Umm Ahmed si era allontanata, era andata a preparare del cibo in una tenda: la scuola veniva usata per dormire, per rendere un po’ meno opprimente il caldo estivo. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Gaza l'esercito israeliano ha chiesto ai residenti delle zone sud di Khan Yunis di evacuare "temporaneamente" verso la zona umanitaria di Mawasi sulla costa. L'Idf ha fatto sapere che avrebbe agito con la forza . (Il Sole 24 ORE)

Secondo l'esercito di Israele, il complesso è stato utilizzato "come nascondiglio per dirigere e pianificare numerosi attacchi contro le truppe israeliane". Le Forze armate israeliane hanno reso noto di aver colpito "terroristi che operavano in un centro di comando e controllo di Hamas" incorporato nell'istituto. (Vatican News - Italiano)

C’è anche un bambino tra gli almeno 30 morti del raid israeliano su una scuola di Deir al-Balah al centro di Gaza che ospitava diversi sfollati. L’Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale “c’era un centro di comando e di controllo” di Hamas. (Il Fatto Quotidiano)

Attacco israeliano su una scuola a Deir el-Balah, 30 morti

Secondo la stessa fonte si "è trattato di un attacco ad un ospedale da campo" che si trova accanto "alla scuola colpita". L'Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale "c'… (la Repubblica)

«Poco fa, l'attacco alla scuola di Khadija, che ospitava un'unità medica da campo, nell'area di Deir el-Balah, ha provocato 30 vittime e più di 100 feriti», ha dichiarato il ministero della Sanità in un comunicato. (La Stampa)

Attacco israeliano su una scuola a Deir el-Balah, 30 morti 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)