Israele bombarda ancora una scuola dell’Onu: “Trenta morti, anche un bimbo. Cento i feriti”. Tel Aviv invia una proposta di tregua agli Usa

Israele bombarda ancora una scuola dell’Onu: “Trenta morti, anche un bimbo. Cento i feriti”. Tel Aviv invia una proposta di tregua agli Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

A 24 ore dall’incontro a Roma tra il capo del Mossad David Barnea, il direttore della Cia William Burns, il premier del Qatar, Mohammed Al-Thani, e il capo dell’intelligence egiziana, Abbas Kamal, Israele ha trasmesso a Washington la sua proposta “aggiornata” per un cessate il fuoco a Gaza. Ma mentre l’intelligence e le diplomazie lavorano per arrivare a una tregua, Tel Aviv continua a far scorrere sangue palestinese nella Striscia. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Poco fa, l'attacco alla scuola di Khadija, che ospitava un'unità medica da campo, nell'area di Deir el-Balah, ha provocato 30 vittime e più di 100 feriti», ha dichiarato il ministero della Sanità in un comunicato. (La Stampa)

«Non so dove sia mia figlia. I suoi vestiti e le sue cose sono laggiù, distrutti, ma non so se è stata soccorsa, se è morta, se sta bene. (il manifesto)

Città del Vaticano Nella Striscia di Gaza è stato attaccato un ospedale da campo all’interno di una scuola. Secondo l'esercito di Israele, il complesso è stato utilizzato "come nascondiglio per dirigere e pianificare numerosi attacchi contro le truppe israeliane". (Vatican News - Italiano)

Hamas condanna l’attacco israeliano su Deir al-Balah

Khan Youni, 27 lug. - Migliaia di palestinesi fuggono da Khan Younis dopo che l'esercito israeliano ha dato nuovi ordini di evacuazioni nel sud della Striscia di Gaza, dove decine di migliaia di palestinesi sono già sfollati da diversi giorni per sfuggire ai bombardamenti. (Il Sole 24 ORE)

Attacco israeliano su una scuola a Deir el-Balah, 30 morti 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

– Hamas ha condannato il radi israeliano su una scuola di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, costato la vita ad almeno trenta persone.“Il massacro della scuola di Khadija è un crimine che conferma il disprezzo di Israele di qualsiasi valore umano, e contrario ad ogni diritto di guerra”, si legge nel comunicato diffuso da Hamas. (Agenzia askanews)