Gaza, attacco su una scuola a Deir al-Balah. Hamas “almeno 30 morti”

Gaza, attacco su una scuola a Deir al-Balah. Hamas “almeno 30 morti”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza, citato dai media, ha riferito che "30 persone sono state uccise e più di 100 ferite" nel raid dell'Idf a Deir al-Balah, nel centro della Striscia questa mattina. Secondo la stessa fonte si "è trattato di un attacco ad un ospedale da campo" che si trova accanto "alla scuola colpita". L'Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale "c'… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

Nuovo raid israeliano sulla Striscia di Gaza: oggi è stato attaccato complesso scolastico, che ospitava sfollati, nella città di Deir al-Balah. Hamas: "Condanniamo perpetrazione di questo orribile massacro". (Fanpage.it)

Deir el-Balah, 27 lug. -Ambulanze sul luogo dell'attacco a una scuola a Deir el-Balah, nella Striscia di Gaza. Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, governata da Hamas, ha dichiarato che un attacco israeliano ha colpito una scuola che ospitava un ospedale da campo, uccidendo almeno 30 persone e ferendone oltre 100. (Il Sole 24 ORE)

Hamas condanna l’attacco israeliano su Deir al-Balah

Solo nelle ultime 24 ore sono stati uccisi 41 palestinesi e 103 sono rimasti feriti, aggiungono le autorità di Gaza accusando Israele di aver compiuto nell'ultima giornata «quattro massacri contro le famiglie». (Corriere della Sera)

Idf: "Nella struttura colpita c'era un centro di comando Hamas" (LAPRESSE)

Hamas ha condannato il radi israeliano su una scuola di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, costato la vita ad almeno trenta persone.“Il massacro della scuola di Khadija è un crimine che conferma il disprezzo di Israele di qualsiasi valore umano, e contrario ad ogni diritto di guerra”, si legge nel comunicato diffuso da Hamas. (Agenzia askanews)