A Gaza almeno 30 morti per attacco israeliano contro un ospedale da campo

A Gaza almeno 30 morti per attacco israeliano contro un ospedale da campo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Nella Striscia di Gaza è stato attaccato un ospedale da campo all’interno di una scuola. Le Forze armate israeliane hanno reso noto di aver colpito "terroristi che operavano in un centro di comando e controllo di Hamas" incorporato nell'istituto. Secondo l'esercito di Israele, il complesso è stato utilizzato "come nascondiglio per dirigere e pianificare numerosi attacchi contro le truppe israeliane". (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Lo denuncia il ministero della Sanità di Gaza aggiungendo che 90.589 sono rimasti feriti nell'offensiva militare israeliana. Sono almeno 39.258 i palestinesi che sono stati uccisi nella Striscia di Gaza dallo scorso 7 ottobre. (Corriere della Sera)

L’Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale “c’era un centro di comando e di controllo” di Hamas. Secondo il ministero della Sanità palestinese si “è trattato di un attacco a un ospedale da campo” che si trova accanto “alla scuola colpita”. (Il Fatto Quotidiano)

I danni dopo un raid israeliano a Gaza: morta una famiglia 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Bombe su una scuola a Gaza, almeno 30 uccisi. È successo 200 volte

Attacco israeliano su una scuola a Deir el-Balah, 30 morti 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gaza, raid Israele su Deir al Balah: 30 morti 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Umm Ahmed si era allontanata, era andata a preparare del cibo in una tenda: la scuola veniva usata per dormire, per rendere un po’ meno opprimente il caldo estivo. I suoi vestiti e le sue cose sono laggiù, distrutti, ma non so se è stata soccorsa, se è morta, se sta bene. (il manifesto)