Attacco israeliano su una scuola a Deir el-Balah, 30 morti

Attacco israeliano su una scuola a Deir el-Balah, 30 morti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Attacco israeliano su una scuola a Deir el-Balah, 30 morti 27 luglio 2024 Deir el-Balah, 27 lug. -Ambulanze sul luogo dell'attacco a una scuola a Deir el-Balah, nella Striscia di Gaza. Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, governata da Hamas, ha dichiarato che un attacco israeliano ha colpito una scuola che ospitava un ospedale da campo, uccidendo almeno 30 persone e ferendone oltre 100. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Ma mentre l’intelligence e le diplomazie lavorano per arrivare a una tregua, Tel Aviv continua a far scorrere sangue palestinese nella Striscia. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza, citato dai media, ha riferito che "30 persone sono state uccise e più di 100 ferite" nel raid dell'Idf a Deir al-Balah, nel centro della Striscia questa mattina. (la Repubblica)

C’è anche un bambino tra gli almeno 30 morti del raid israeliano su una scuola di Deir al-Balah al centro di Gaza che ospitava diversi sfollati. L’Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale “c’era un centro di comando e di controllo” di Hamas (Il Fatto Quotidiano)

Hamas condanna l’attacco israeliano su Deir al-Balah

Khan Youni, 27 lug. - Migliaia di palestinesi fuggono da Khan Younis dopo che l'esercito israeliano ha dato nuovi ordini di evacuazioni nel sud della Striscia di Gaza, dove decine di migliaia di palestinesi sono già sfollati da diversi giorni per sfuggire ai bombardamenti. (Il Sole 24 ORE)

Non so dove sia». Nel video continua a parlare, dice che la scuola era «piena di sfollati da ogni parte di Gaza, tanti amputati, sulle sedie a rotelle». (il manifesto)

Roma, 27 lug. – Hamas ha condannato il radi israeliano su una scuola di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, costato la vita ad almeno trenta persone.“Il massacro della scuola di Khadija è un crimine che conferma il disprezzo di Israele di qualsiasi valore umano, e contrario ad ogni diritto di guerra”, si legge nel comunicato diffuso da Hamas. (Agenzia askanews)