Gaza, Hamas: "prima il ritiro completo dell’Idf dalla Striscia, poi liberiamo gli ostaggi", domani vertice a Roma sul cessate il fuoco con Cia e Mossad

Gaza, Hamas: prima il ritiro completo dell’Idf dalla Striscia, poi liberiamo gli ostaggi, domani vertice a Roma sul cessate il fuoco con Cia e Mossad
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Hamas resta ferma sulle stesse richieste riportate nell'ultima proposta d’accordo per un cessate il fuoco a Gaza, presentata al gruppo islamista dai mediatori di Stati Uniti, Egitto e Qatar e da loro accettata lo scorso 6 maggio 2024. Tra le varie rivendicazioni, in particolare l'organizzazione politica palestinese insisteva sul fatto che ci debba essere un ritiro completo delle Forze di difesa israeliane (Idf) dalla Striscia prima che possa avvenire la liberazione di tutti gli ostaggi. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza, citato dai media, ha riferito che "30 persone sono state uccise e più di 100 ferite" nel raid dell'Idf a Deir al-Balah, nel centro della Striscia questa mattina. (la Repubblica)

C’è anche un bambino tra gli almeno 30 morti del raid israeliano su una scuola di Deir al-Balah al centro di Gaza che ospitava diversi sfollati. Secondo il ministero della Sanità palestinese si “è trattato di un attacco a un ospedale da campo” che si trova accanto “alla scuola colpita”. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – Hamas non indietreggia e insiste sulle ultime richieste contenute nell’ultima proposta di accordo presentata ai mediatori, in particolare sul fatto che ci debba essere un ritiro completo delle Forze di difesa israeliane (Idf) dalla Striscia di Gaza per la liberazione di tutti gli ostaggi. (OglioPoNews)

Hamas condanna l’attacco israeliano su Deir al-Balah

Nel video continua a parlare, dice che la scuola era «piena di sfollati da ogni parte di Gaza, tanti amputati, sulle sedie a rotelle». Non so dove sia». (il manifesto)

Il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, ha reso noto che le vittime dell'attacco israeliano contro una scuola, nella Striscia di Gaza, sono 30. «Poco fa, l'attacco alla scuola di Khadija, che ospitava un'unità medica da campo, nell'area di Deir el-Balah, ha provocato 30 vittime e più di 100 feriti», ha dichiarato il ministero della Sanità in un comunicato. (La Stampa)

Il bilancio delle vittime dell’attacco israeliano è di almeno 30 morti e un centinaio di feriti, secondo quanto riferito dal Ministero della Sanità del Territorio costiero. Roma, 27 lug. (Agenzia askanews)