Il premier irlandese bacchetta Israele

Il premier irlandese bacchetta Israele
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

Harris ha detto che «Israele continua a fare un uso sproporzionato della forza e si sta impegnando in una guerra che sta provocando un livello inaccettabile di morti e feriti tra i civili, soprattutto tra i bambini». Il leader irlandese ha ribadito la richiesta di un cessate il fuoco immediato, insieme al rilascio di tutti gli ostaggi detenuti da Hamas e al «libero accesso degli aiuti» a Gaza (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il ministero della Sanità palestinese si “è trattato di un attacco a un ospedale da campo” che si trova accanto “alla scuola colpita”. C’è anche un bambino tra gli almeno 30 morti del raid israeliano su una scuola di Deir al-Balah al centro di Gaza che ospitava diversi sfollati. (Il Fatto Quotidiano)

Umm Ahmed si era allontanata, era andata a preparare del cibo in una tenda: la scuola veniva usata per dormire, per rendere un po’ meno opprimente il caldo estivo. I suoi vestiti e le sue cose sono laggiù, distrutti, ma non so se è stata soccorsa, se è morta, se sta bene. (il manifesto)

Il bilancio delle vittime dell’attacco israeliano è di almeno 30 morti e un centinaio di feriti, secondo quanto riferito dal Ministero della Sanità del Territorio costiero. Roma, 27 lug. (Agenzia askanews)

Israele bombarda ancora una scuola dell’Onu: “Trenta morti, anche un bimbo. Cento i feriti”. Tel Aviv invia una proposta di tregua agli Usa

Palestinesi in fuga da Khan Younis, 30 morti a Deir el-Balah 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo un precedente bilancio le vittime, tra queste donne e bambini, erano «almeno 24». «Poco fa, l'attacco alla scuola di Khadija, che ospitava un'unità medica da campo, nell'area di Deir el-Balah, ha provocato 30 vittime e più di 100 feriti», ha dichiarato il ministero della Sanità in un comunicato. (La Stampa)

A 24 ore dall’incontro a Roma tra il capo del Mossad David Barnea, il direttore della Cia William Burns, il premier del Qatar, Mohammed Al-Thani, e il capo dell’intelligence egiziana, Abbas Kamal, Israele ha trasmesso a Washington la sua proposta “aggiornata” per un cessate il fuoco a Gaza (Il Fatto Quotidiano)