M.O.: almeno 24 morti in attacco Israele ospedale campo Gaza. LIVE

M.O.: almeno 24 morti in attacco Israele ospedale campo Gaza. LIVE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, incontrando Donald Trump a Mar-a-Lago, ha detto che Israele invierà una squadra negoziale ai colloqui per il cessate il fuoco a Roma "probabilmente all'inizio della settimana". Lo scrivono i media internazionali, tra cui il Guardian. In precedenza, il reporter Barak Ravid aveva riferito sul portale Walla - citando fonti israeliane e Usa - che il capo del Mossad David Barnea incontrerà domenica nella Capitale il direttore della Cia William Burns, il premier del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamal per discutere dell'accordo sugli ostaggi. (Sky Tg24 )

Su altre testate

È strage, ancora strage, stavolta di ragazzini innocenti che giocavano in un campo da calcio. GERUSALEMME. (La Stampa)

Il premier ha chiesto di trasmettere, a nome dell'intera nazione di Israele, le condoglianze inviate dal profondo del cuore alle famiglie delle persone assassinate e all'intera comunità drusa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il razzo lanciato dal Libano verso la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, all'estremo confine nord di Israele, è andato «oltre i limiti» e rischia di far precipitare il conflitto con gli Hezbollah in una guerra «aperta e totale». (ilgazzettino.it)

Israele, razzo di Hezbollah su campo da calcio: 11 morti. Katz: "Guerra totale". Netanyahu anticipa rientro dagli Usa

In un attacco missilistico sulle alture del Golan è stato colpito un campo di calcio: dieci le vittime tra cui bambini. (ADMMA) (la Repubblica)

Abbiamo bisogno di un'indagine internazionale indipendente su questo inaccettabile episodio. L'Alto rappresentante Ue Josep Borrell ha condannato il "bagno di sangue" dell'attacco che ha provocato almeno 11 morti sulle Alture del Golan, in Israele, sul quale esorta un'inchiesta internazionale indipendente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra le vittime anche bambini. I feriti sono almeno 34. Il ministro della Difesa convoca riunione d'urgenza. Il premier convocherà gabinetto di sicurezza al rientro dagli Usa. Ma il 'partito di Dio' sciita nega responsabilità: "Accuse false" (Adnkronos)