Israele, razzo di Hezbollah su campo da calcio: 11 morti. Katz: “Guerra totale”. Netanyahu anticipa rientro dagli Usa

Israele, razzo di Hezbollah su campo da calcio: 11 morti. Katz: “Guerra totale”. Netanyahu anticipa rientro dagli Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – E’ salito a 11 il numero dei morti e a 34 quello dei feriti, 17 dei quali in condizioni critiche, nel raid che Israele attribuisce a Hezbollah – e per il quale il gruppo nega ogni responsabilità – che ha colpito un campo da calcio nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan. Le vittime hanno tutte tra i 10 e 20 anni. Secondo quanto scritto su X dal portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, “l’incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Alla vigilia del vertice per una tregua, che si terrà oggi a Roma, da entrambe le parti il sangue mette a rischio qualunque trattativa, e minaccia e… GERUSALEMME. (La Stampa)

Screenshot da Twitter Colpito un campo da calcio, tra le vittime ci sarebbero anche bambini (LAPRESSE)

Tra le vittime anche bambini. I feriti sono almeno 34. Il ministro della Difesa convoca riunione d'urgenza. Il premier convocherà gabinetto di sicurezza al rientro dagli Usa. Ma il 'partito di Dio' sciita nega responsabilità: "Accuse false" (Adnkronos)

Usa, con Israele contro i terribili attacchi sulla Linea blu

Related posts: Kiev: russi ammassano 180mila uomini a Est – Ascolta (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il cratere creato dal razzo che ha colpito il villaggio di Majdal Shams nel Golan - Ansa (Avvenire)

Il nostro sostegno alla sicurezza di Israele è ferreo e incrollabile contro tutti i gruppi terroristici sostenuti dall'Iran, tra cui l'Hezbollah libanese": lo afferma in una nota il consiglio per la sicurezza nazionale Usa dopo l'attacco missilistico sulle Alture del Golan. (La Gazzetta del Mezzogiorno)