La corsa del medico e lo strazio dei corpi: «Ho sentito l'allarme poi un gran boato»

La corsa del medico e lo strazio dei corpi: «Ho sentito l'allarme poi un gran boato»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

«È un disastro per noi». Ali Abu Saada racconta. Negli occhi, ancora le immagini, terribili, di quei corpi insanguinati sul campo con indosso i calzoncini e le magliette da calcio. «Quando è scattato l’allarme, mia moglie mi ha detto di non spaventare i bambini e nel giro di pochi secondi abbiamo sentito l’esplosione». Anche il dottor Osama Halabi non lascia spazio alla speranza. «Ero a casa quando è successo. (Corriere della Sera)

Su altri media

Una fonte della sicurezza israeliana citata da Sky News Arabic e rilanciata dal Times of Israel ha affermato che Israele risponderà con forza all'attacco su Majdal Shams, "ma non abbiamo intenzione di scatenare una guerra". (Tuttosport)

Secondo il quotidiano israeliano Haaretz le vittime hanno tutte tra i 10 e i 20 anni: i razzi sono caduti nei pressi di un campetto di calcio. (il manifesto)

ROMA (l'Adige)

Netanyahu: "Hezbollah pagherà caro l'attacco sul Golan"

"Immagini scioccanti dal campo da calcio nella città drusa di Majdal Shams. Condanno fermamente questo bagno di sangue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Israele un razzo lanciato da Hezbollah dal Libano è caduto su un campo da calcio a Majdal Shams, nel nord, sulle alture del Golan. Ci sono almeno 10 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. (LAPRESSE)

IDF ha attribuito l'attacco a Hezbollah, ma Mohamad Afif, capo dell'ufficio stampa di Hezbollah, ha negato "qualsiasi relazione con l'incidente di Majdel Shams" nel nord di Israele e ha affermato che "tutte le accuse sono false" (AGI - Agenzia Italia)