Razzi su un campo di calcio nel Golan, Israele accusa Hezbollah: bambini tra le vittime

Razzi su un campo di calcio nel Golan, Israele accusa Hezbollah: bambini tra le vittime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

In un attacco missilistico sulle alture del Golan è stato colpito un campo di calcio: dieci le vittime tra cui bambini. Israele accusa Hezbollah. Nel video, il momento in cui il primo razzo colpisce il campo e le grida di disperazione dei soccorritori. (ADMMA) (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

In Israele un razzo lanciato da Hezbollah dal Libano è caduto su un campo da calcio a Majdal Shams, nel nord, sulle alture del Golan. Ci sono almeno 10 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. (LAPRESSE)

Il razzo lanciato dal Libano verso la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, all'estremo confine nord di Israele, è andato «oltre i limiti» e rischia di far precipitare il conflitto con gli Hezbollah in una guerra «aperta e totale». (ilgazzettino.it)

Hezbollah è dietro questo disastro ed è responsabile delle sue conseguenze ". Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che " l'incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele (il Giornale)

Fonte Israele a media, risponderemo ma non vogliamo guerra

Una fonte della sua delegazione ha dichiarato che gli eventi a nord potrebbero portare a una drammatica svolta nei combattimenti nell’area. Un grave attacco con razzi provenienti dal Libano ha colpito la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nel nord di Israele, provocando 11 morti e causando 30 feriti. (Virgilio Notizie)

IDF ha attribuito l'attacco a Hezbollah, ma Mohamad Afif, capo dell'ufficio stampa di Hezbollah, ha negato "qualsiasi relazione con l'incidente di Majdel Shams" nel nord di Israele e ha affermato che "tutte le accuse sono false" (AGI - Agenzia Italia)

Una fonte della sicurezza israeliana citata da Sky News Arabic e rilanciata dal Times of Israel ha affermato che Israele risponderà con forza all'attacco su Majdal Shams, "ma non abbiamo intenzione di scatenare una guerra". (Tuttosport)