Ministro israeliano, 'il Libano dovrebbe bruciare'

Ministro israeliano, 'il Libano dovrebbe bruciare'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
l'Adige ESTERI

ROMA Il ministro dell'Energia israeliano, Eli Cohen, ha dichiarato che "il Libano dovrebbe bruciare" dopo l'attentato che ha ucciso 12 giovani nella cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nelle alture occupate del Golan nel nord del Paese. "Dobbiamo intraprendere un'azione significativa nel nord, che avrà un prezzo pesante per il Libano e per Hezbollah", ha affermato Cohen su X. "Quale crudele organizzazione terroristica spara a dei bambini che giocano?", si è chiesto, prima di porgere le sue condoglianze a tutti coloro che "hanno perso i loro cari". (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto, citato dai media, il capo del Pronto soccorso israeliano Eli Bin, secondo cui tra i feriti almeno sei sono in gravi condizioni. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Risponderemo ma non scateneremo la guerra». È lo scenario da incubo di tutti, Israele compreso. (Corriere della Sera)

La situazione, va da sé, rischia letteralmente di esplodere: lo scenario, più volte paventato, di una guerra totale con Hezbollah potrebbe diventare realtà. Il gruppo militante libanese, finanziato dall'Iran, ha tuttavia negato ogni responsabilità. (Corriere del Ticino)

Pronto Soccorso, salito a 10 il bilancio di morti a Majdal Shams

—internazionale/[email protected] (Web Info) (il Fatto Nisseno)

Il bilancio dell'attacco che ha centrato un campo di calcio è di almeno 11 morti, soprattutto bambini e ragazzi, e di oltre 30 feriti, almeno 6 in gravissime condizioni. (ilgazzettino.it)

Il ministro degli esteri israeliano Israel Katz dice: "Hezbollah ha superato tutte le linee rosse, stiamo affrontando una guerra totale". Ci sono almeno 11 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. (Corriere TV)