Attacco missilistico in Israele: Hezbollah accusato, bambini tra le vittime

Un attacco missilistico ha colpito un campo di calcio sulle alture del Golan, causando dieci vittime, tra cui bambini. Israele ha puntato il dito contro Hezbollah per l'incidente.

Nel video dell'attacco, si può vedere il momento in cui il primo razzo colpisce il campo e si possono sentire le grida di disperazione dei soccorritori. Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato con il leader spirituale della comunità drusa, lo sceicco Muafak Tarif, esprimendo profondo shock per l'omicidio di bambini e ragazzi innocenti da parte di Hezbollah.

Netanyahu ha chiesto di trasmettere, a nome dell'intera nazione di Israele, le condoglianze inviate dal profondo del cuore alle famiglie delle persone assassinate e all'intera comunità drusa. L'attacco ha avuto luogo nel villaggio di Majdal Shams, in Israele, dove la comunità drusa è significativa.

Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che "l'incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele. Hezbollah è dietro questo disastro ed è responsabile delle sue conseguenze".

In risposta all'attacco, il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha deciso di anticipare il suo ritorno dagli Stati Uniti. Una fonte della sua delegazione ha dichiarato che gli eventi a nord potrebbero portare a una drammatica svolta nei combattimenti nell’area. La tensione tra Israele e Hezbollah continua a crescere, alimentando le preoccupazioni per un'escalation del conflitto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo