Raid a nord di Israele: 11 morti A Gaza strage Idf nella scuola

Raid a nord di Israele: 11 morti A Gaza strage Idf nella scuola
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Mentre Bibi Netanyahu e la onnipresente consorte Sarah erano ancora in Florida per festeggiare il compleanno del figlio mai rientrato in patria dopo il 7 ottobre, pur avendo l’età per combattere, la cittadina drusa di Majdal Shams nel nord di Israele è stata colpita da numerosi razzi. È la prima volta dall’inizio della guerra tra … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel video, il momento in cui il primo razzo colpisce il campo e le grida di disperazione dei soccorritori. Israele accusa Hezbollah. (la Repubblica)

Un razzo lanciato dal Libano è caduto sulla cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, al nord dello Stato ebraico, uccidendo almeno dieci persone e provocando una trentina di feriti, dei quali sei in gravi condizioni. (Open)

Secondo la stessa fonte, Israele ha lanciato raid aerei anche contro le città di Khiam e Kafr Kila, sempre nel sud del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Media Hezbollah, raid Israele su 4 città in sud del Libano

In duecentonovantacinque giorni di bombardamenti continui il fatto strano è che non fosse ancora successo quello che infine è successo ieri pomeriggio: un razzo è piombato su un gruppo di civili e ha fatto strage sul fronte Nord della guerra tra Hezbollah e Israele — in questo caso le vittime sono druse, perché l’esplosione è avvenuta sulle alture del Golan controllate dagli israeliani e anche qu… (la Repubblica)

Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che " l'incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele (il Giornale)

Un grave attacco con razzi provenienti dal Libano ha colpito la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nel nord di Israele, provocando 11 morti e causando 30 feriti. Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha deciso di anticipare il suo ritorno dagli Stati Uniti in seguito all’attacco. (Virgilio Notizie)