Medio Oriente. Razzi dal Libano su un campo di calcio in Israele: sono morti 11 ragazzi

Medio Oriente. Razzi dal Libano su un campo di calcio in Israele: sono morti 11 ragazzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Avvenire ESTERI

Il cratere creato dal razzo che ha colpito il villaggio di Majdal Shams nel Golan - Ansa L’allarme è scattato ma il suono – ha detto l’esercito israeliano – è stato troppo breve perché la popolazione riuscisse a correre ai ripari. I ragazzini erano nel campo da calcio quando il razzo lo ha centrato. Erano le alle 18.18 quando è caduto sul villaggio druso Majdal Shams, collocato nelle alture del Golan, nel nord di Israele (Avvenire)

Su altri giornali

Il razzo lanciato dal Libano verso la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, all'estremo confine nord di Israele, è andato «oltre i limiti» e rischia di far precipitare il conflitto con gli Hezbollah in una guerra «aperta e totale». (ilgazzettino.it)

È la prima volta dall’inizio della guerra tra … (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro della Difesa Yoav Gallant ha riunito una riunione di emergenza con i vertici dell’esercito tra cui il capo di stato maggiore Herzi Halevi e i responsabili del fronte nord. Tra le vittime, secondo quanto riferiscono i media locali, ci sarebbero anche dei bambini. (Open)

Razzi su un campo di calcio nel Golan, Israele accusa Hezbollah: bambini tra le vittime

GERUSALEMME. Sono morti in 11, in un villaggio nel Nord di Israele, avevano tra i 10 e i 20 anni. (La Stampa)

Secondo quanto scritto su X dal portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, “l’incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Israele accusa Hezbollah. Nel video, il momento in cui il primo razzo colpisce il campo e le grida di disperazione dei soccorritori. (la Repubblica)