Israele colpirà con durezza, ma non entrerà in Libano

Israele colpirà con durezza, ma non entrerà in Libano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

«Risponderemo ma non scateneremo la guerra». Accelera il rientro dagli Stati Uniti Netanyahu, non appena arriva la notizia che Hezbollah ha colpito nel Golan. È lo scenario da incubo di tutti, Israele compreso. Due fronti aperti, uno a Nord e uno a Sud, a Gaza. Un pericolo per Netanyahu, una gioia per i ministri della destra messianica che vogliono far saltare ogni accordo con Hamas e ora vedono l’occasione più ghiotta. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Altissima la tensione al confine tra Libano e Israele. Nel pomeriggio di ieri quattro miliziani di Hezbollah sono stati uccisi a Kfar Kila, distretto di Marjayoune, nel sud del Libano in un attacco aereo israeliano. (il manifesto)

Secondo il portavoce, il razzo che ha colpito il campo da calcio è stato identificato come "un razzo Falaq-1 fabbricato in Iran, con una testata di oltre 50 chilogrammi di esplosivo". Lo ha dichiarato in conferenza stampa il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, citato dal Times of Israel. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

e dietro ci sarebbe la mano di Hezbollah. Almeno 10 persone sono morte, tra cui alcuni bambini, nell'attacco dal Libano su Majdal Shams, cittadina drusa israeliano al confine. (Secolo d'Italia)

Israele, missile di Hezbollah su campo da calcio nel Golan: le immagini

Secondo quanto scritto su X dal portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, “l’incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato con il leader spirituale della comunità drusa, lo sceicco Muafak Tarif esprimendo profondo shock per l'omicidio di bambini e ragazzi innocenti da parte di Hezbollah (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ministro degli esteri israeliano Israel Katz dice: "Hezbollah ha superato tutte le linee rosse, stiamo affrontando una guerra totale". In Israele un razzo lanciato da Hezbollah dal Libano è caduto su un campo da calcio a Majdal Shams, nel nord, sulle alture del Golan. (Corriere TV)