Netanyahu: "Hezbollah pagherà caro l'attacco sul Golan"

Netanyahu: Hezbollah pagherà caro l'attacco sul Golan
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Razzo su un campo da calcio, 10 morti fra cui alcuni bambini IDF ha attribuito l'attacco a Hezbollah, ma Mohamad Afif, capo dell'ufficio stampa di Hezbollah, ha negato "qualsiasi relazione con l'incidente di Majdel Shams" nel nord di Israele e ha affermato che "tutte le accuse sono false" (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una fonte della sua delegazione ha dichiarato che gli eventi a nord potrebbero portare a una drammatica svolta nei combattimenti nell’area. Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha deciso di anticipare il suo ritorno dagli Stati Uniti in seguito all’attacco. (Virgilio Notizie)

Accelera il rientro dagli Stati Uniti Netanyahu, non appena arriva la notizia che Hezbollah ha colpito nel Golan. Due fronti aperti, uno a Nord e uno a Sud, a Gaza. (Corriere della Sera)

Il bilancio dell'attacco che ha centrato un campo di calcio è di almeno 11 morti, soprattutto bambini e ragazzi, e di oltre 30 feriti, almeno 6 in gravissime condizioni. (ilgazzettino.it)

Fonte Israele a media, risponderemo ma non vogliamo guerra

Lo scrivono i media internazionali, tra cui il Guardian. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, incontrando Donald Trump a Mar-a-Lago, ha detto che Israele invierà una squadra negoziale ai colloqui per il cessate il fuoco a Roma "probabilmente all'inizio della settimana". (Sky Tg24 )

«È un disastro per noi». «Ero a casa quando è successo. (Corriere della Sera)

Una fonte della sicurezza israeliana citata da Sky News Arabic e rilanciata dal Times of Israel ha affermato che Israele risponderà con forza all'attacco su Majdal Shams, "ma non abbiamo intenzione di scatenare una guerra". (Tuttosport)