Israele, missile di Hezbollah su campo da calcio nel Golan: le immagini

Israele, missile di Hezbollah su campo da calcio nel Golan: le immagini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere TV ESTERI

In Israele un razzo lanciato da Hezbollah dal Libano è caduto su un campo da calcio a Majdal Shams, nel nord, sulle alture del Golan. Ci sono almeno 11 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. La milizia sciita libanese prima ha rivendicato e poi ha preso le distanze dall'attacco ma l'Idf ha puntato il dito contro il Partito di Dio libanese. Il ministro degli esteri israeliano Israel Katz dice: "Hezbollah ha superato tutte le linee rosse, stiamo affrontando una guerra totale". (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Una fonte della sicurezza israeliana citata da Sky News Arabic e rilanciata dal Times of Israel ha affermato che Israele risponderà con forza all'attacco su Majdal Shams, "ma non abbiamo intenzione di scatenare una guerra". (Tuttosport)

Un razzo lanciato dal Libano è caduto sulla cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, al nord dello Stato ebraico, uccidendo almeno dieci persone e provocando una trentina di feriti, dei quali sei in gravi condizioni. (Open)

Nel video, il momento in cui il primo razzo colpisce il campo e le grida di disperazione dei soccorritori. Israele accusa Hezbollah. (la Repubblica)

Ministro israeliano, 'il Libano dovrebbe bruciare'

Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato con il leader spirituale della comunità drusa, lo sceicco Muafak Tarif esprimendo profondo shock per l'omicidio di bambini e ragazzi innocenti da parte di Hezbollah (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno attribuito a Hezbollah la paternità del lancio. Il gruppo militante libanese, finanziato dall'Iran, ha tuttavia negato ogni responsabilità. (Corriere del Ticino)

Il ministro dell'Energia israeliano, Eli Cohen, ha dichiarato che "il Libano dovrebbe bruciare" dopo l'attentato che ha ucciso 12 giovani nella cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nelle alture occupate del Golan nel nord del Paese. (l'Adige)