Borrell, 'bagno di sangue in Golan,serve inchiesta indipendente'

Borrell, 'bagno di sangue in Golan,serve inchiesta indipendente'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

L'Alto rappresentante Ue Josep Borrell ha condannato il "bagno di sangue" dell'attacco che ha provocato almeno 11 morti sulle Alture del Golan, in Israele, sul quale esorta un'inchiesta internazionale indipendente. "Immagini scioccanti dal campo da calcio nella città drusa di Majdal Shams. Condanno fermamente questo bagno di sangue. Abbiamo bisogno di un'indagine internazionale indipendente su questo inaccettabile episodio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

L’allarme è scattato ma il suono – ha detto l’esercito israeliano – è stato troppo breve perché la popolazione riuscisse a correre ai ripari. I ragazzini erano nel campo da calcio quando il razzo lo ha centrato. (Avvenire)

. Lo ha detto, citato dai media, il capo del Pronto soccorso israeliano Eli Bin, secondo cui tra i feriti almeno sei sono in gravi condizioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Netanyahu ha convocato il gabinetto di sicurezza israeliano immediatamente al suo rientro dagli Usa, che ha anticipato. Lo ha detto una fonte israeliana della delegazione del premier Benjamin Netanyahu negli Usa, citata dalla tv Canale 12. (Gazzetta del Sud)

Netanyahu alla comunità drusa, profondo shock per attacco

(Adnkronos) – Ambulanze, barelle, soccorritori all'opera dopo l'attacco di Hezbollah che ha provocato almeno 10 morti nel villaggio di Majdal Shams, in Israele, sulle alture del Golan. (il Fatto Nisseno)

Per l'esercito israeliano, la cittadina è stata colpita da un razzo e non un drone dal Libano. e dietro ci sarebbe la mano di Hezbollah. (Secolo d'Italia)

Il premier ha chiesto di trasmettere, a nome dell'intera nazione di Israele, le condoglianze inviate dal profondo del cuore alle famiglie delle persone assassinate e all'intera comunità drusa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)