Idf, salgono a 12 i morti nell'attacco a Majdal Shams

Idf, salgono a 12 i morti nell'attacco a Majdal Shams
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Il bilancio delle vittime dell'attacco sulla città di Majdal Shams, sulle alture del Golan, è salito a 12. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, citato dal Times of Israel. Secondo il portavoce, il razzo che ha colpito il campo da calcio è stato identificato come "un razzo Falaq-1 fabbricato in Iran, con una testata di oltre 50 chilogrammi di esplosivo". "I risultati forensi sulla scena indicano questo razzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due fronti aperti, uno a Nord e uno a Sud, a Gaza. Un pericolo per Netanyahu, una gioia per i ministri della destra messianica che vogliono far saltare ogni accordo con Hamas e ora vedono l’occasione più ghiotta. (Corriere della Sera)

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, incontrando Donald Trump a Mar-a-Lago, ha detto che Israele invierà una squadra negoziale ai colloqui per il cessate il fuoco a Roma "probabilmente all'inizio della settimana". (Sky Tg24 )

Un’altra giornata di sangue in Medio Oriente. Un razzo lanciato dal Libano è caduto sulla cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, al nord dello Stato ebraico, uccidendo almeno dieci persone e provocando una trentina di feriti, dei quali sei in gravi condizioni. (Open)

Pronto Soccorso, salito a 10 il bilancio di morti a Majdal Shams

Il governo libanese ha condannato "tutti gli atti di violenza e aggressione contro i civili", dopo che le autorità israeliane hanno segnalato 10 morti sulle alture del Golan a causa del lancio di razzi che l'Idf ha attribuito a Hezbollah, mentre il gruppo libanese nega di avere responsabilità. (il Resto del Carlino)

Il razzo lanciato dal Libano verso la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, all'estremo confine nord di Israele, è andato «oltre i limiti» e rischia di far precipitare il conflitto con gli Hezbollah in una guerra «aperta e totale». (ilgazzettino.it)

Lo ha detto, citato dai media, il capo del Pronto soccorso israeliano Eli Bin, secondo cui tra i feriti almeno sei sono in gravi condizioni. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)