Israele, attacchi Hezbollah sul Golan: 9 morti

Israele, attacchi Hezbollah sul Golan: 9 morti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

Screenshot da Twitter Colpito un campo da calcio, tra le vittime ci sarebbero anche bambini Attacco missilistico contro la città di Majdal Shams in Israele, sulle alture del Golan: il bilancio, secondo quanto riporta Ynet, sarebbe di almeno nove morti e 34 feriti, tra cui ci sarebbero anche giovani e bambini. Colpito un campo da calcio. La milizia libanese di Hezbollah ha rivendicato di aver preso di mira con decine di razzi una base militare israeliana vicino a Majdal Shams. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, incontrando Donald Trump a Mar-a-Lago, ha detto che Israele invierà una squadra negoziale ai colloqui per il cessate il fuoco a Roma "probabilmente all'inizio della settimana". (Sky Tg24 )

Le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno attribuito a Hezbollah la paternità del lancio. La situazione, va da sé, rischia letteralmente di esplodere: lo scenario, più volte paventato, di una guerra totale con Hezbollah potrebbe diventare realtà. (Corriere del Ticino)

Il ministro degli esteri israeliano Israel Katz dice: "Hezbollah ha superato tutte le linee rosse, stiamo affrontando una guerra totale". Ci sono almeno 11 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. (Corriere TV)

Razzi dal Libano sul nord di Israele, 11 morti: Netanyahu annuncia una svolta drammatica per la guerra

Sono morti in 11, in un villaggio nel Nord di Israele, avevano tra i 10 e i 20 anni. È strage, ancora strage, stavolta di ragazzini innocenti che giocavano in un campo da calcio. (La Stampa)

Per l'esercito israeliano, la cittadina è stata colpita da un razzo e non un drone dal Libano. e dietro ci sarebbe la mano di Hezbollah. (Secolo d'Italia)

Un grave attacco con razzi provenienti dal Libano ha colpito la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nel nord di Israele, provocando 11 morti e causando 30 feriti. Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha deciso di anticipare il suo ritorno dagli Stati Uniti in seguito all’attacco. (Virgilio Notizie)