Netanyahu alla comunità drusa, profondo shock per attacco

Netanyahu alla comunità drusa, profondo shock per attacco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato con il leader spirituale della comunità drusa, lo sceicco Muafak Tarif esprimendo profondo shock per l'omicidio di bambini e ragazzi innocenti da parte di Hezbollah. Il premier ha chiesto di trasmettere, a nome dell'intera nazione di Israele, le condoglianze inviate dal profondo del cuore alle famiglie delle persone assassinate e all'intera comunità drusa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra le vittime, secondo quanto riferiscono i media locali, ci sarebbero anche dei bambini. Il ministro della Difesa Yoav Gallant ha riunito una riunione di emergenza con i vertici dell’esercito tra cui il capo di stato maggiore Herzi Halevi e i responsabili del fronte nord. (Open)

Ci sono almeno 11 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. La milizia sciita libanese prima ha rivendicato e poi ha preso le distanze dall'attacco ma l'Idf ha puntato il dito contro il Partito di Dio libanese. (Corriere TV)

In duecentonovantacinque giorni di bombardamenti continui il fatto strano è che non fosse ancora successo quello che infine è successo ieri pomeriggio: un razzo è piombato su un gruppo di civili e ha fatto strage sul fronte Nord della guerra tra Hezbollah e Israele — in questo caso le vittime sono druse, perché l’esplosione è avvenuta sulle alture del Golan controllate dagli israeliani e anche qu… (la Repubblica)

Il Libano condanna gli attacchi sulle alture del Golan

«È un disastro per noi». «Quando è scattato l’allarme, mia moglie mi ha detto di non spaventare i bambini e nel giro di pochi secondi abbiamo sentito l’esplosione». (Corriere della Sera)

Screenshot da Twitter Attacco missilistico contro la città di Majdal Shams in Israele, sulle alture del Golan: il bilancio, secondo quanto riporta Ynet, sarebbe di almeno nove morti e 34 feriti, tra cui ci sarebbero anche giovani e bambini. (LAPRESSE)

Il governo libanese ha condannato "tutti gli atti di violenza e aggressione contro i civili", dopo che le autorità israeliane hanno segnalato 10 morti sulle alture del Golan a causa del lancio di razzi che l'Idf ha attribuito a Hezbollah, mentre il gruppo libanese nega di avere responsabilità. (il Resto del Carlino)