Missili tra Tel Aviv e Hezbollah, strage nel Golan occupato

Missili tra Tel Aviv e Hezbollah, strage nel Golan occupato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il manifesto ESTERI

Altissima la tensione al confine tra Libano e Israele. Nel pomeriggio di ieri quattro miliziani di Hezbollah sono stati uccisi a Kfar Kila, distretto di Marjayoune, nel sud del Libano in un attacco aereo israeliano. Poco dopo un attacco a Majd al Shams, città in prevalenza druso a nord di Israele, nel Golan siriano occupato, ha causato 11 morti e 24 feriti, di cui sei gravi. Secondo il quotidiano israeliano Haaretz le vittime hanno tutte tra i 10 e i 20 anni: i razzi sono caduti nei pressi di un campetto di calcio. (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Ambulanze, barelle, soccorritori all'opera dopo l'attacco di Hezbollah che ha provocato almeno 10 morti nel villaggio di Majdal Shams, in Israele, sulle alture del Golan. (il Fatto Nisseno)

Secondo quanto scritto su X dal portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, “l’incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

IDF ha attribuito l'attacco a Hezbollah, ma Mohamad Afif, capo dell'ufficio stampa di Hezbollah, ha negato "qualsiasi relazione con l'incidente di Majdel Shams" nel nord di Israele e ha affermato che "tutte le accuse sono false" (AGI - Agenzia Italia)

Razzi su un campo di calcio nel Golan, Israele accusa Hezbollah: bambini tra le vittime

Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato con il leader spirituale della comunità drusa, lo sceicco Muafak Tarif esprimendo profondo shock per l'omicidio di bambini e ragazzi innocenti da parte di Hezbollah (La Gazzetta del Mezzogiorno)

e dietro ci sarebbe la mano di Hezbollah. Almeno 10 persone sono morte, tra cui alcuni bambini, nell'attacco dal Libano su Majdal Shams, cittadina drusa israeliano al confine. (Secolo d'Italia)

In un attacco missilistico sulle alture del Golan è stato colpito un campo di calcio: dieci le vittime tra cui bambini. Israele accusa Hezbollah. (la Repubblica)