Razzo Hezbollah su un campo da calcio, 9 morti fra cui alcuni bambini

Razzo Hezbollah su un campo da calcio, 9 morti fra cui alcuni bambini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia ESTERI

IDF ha attribuito l'attacco a Hezbollah, ma Mohamad Afif, capo dell'ufficio stampa di Hezbollah, ha negato "qualsiasi relazione con l'incidente di Majdel Shams" nel nord di Israele e ha affermato che "tutte le accuse sono false" (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

«Ero a casa quando è successo. Ali Abu Saada racconta. (Corriere della Sera)

Il bilancio dell'attacco è di almeno 12 morti, soprattutto bambini e ragazzi, e di oltre 30 feriti, almeno 6 in gravissime condizioni. Il Partito di Dio libanese ha negato la responsabilità ma l'Idf punta il dito contro Hezbollah (la Repubblica)

In duecentonovantacinque giorni di bombardamenti continui il fatto strano è che non fosse ancora successo quello che infine è successo ieri pomeriggio: un razzo è piombato su un gruppo di civili e ha fatto strage sul fronte Nord della guerra tra Hezbollah e Israele — in questo caso le vittime sono druse, perché l’esplosione è avvenuta sulle alture del Golan controllate dagli israeliani e anche qu… (la Repubblica)

​​Israele, razzo dal Libano su un campo da calcio: 11 bambini morti. Katz: «Hezbollah ha superato la linea rossa, è guerra totale»

Lo ha detto una fonte israeliana della delegazione del premier Benjamin Netanyahu negli Usa, citata dalla tv Canale 12. Secondo un'altra fonte riferita dalla tv Kan "il disastro di Majdal Shams potrebbe dare un cambio di direzione alla guerra". (Gazzetta del Sud)

In Israele un razzo lanciato da Hezbollah dal Libano è caduto su un campo da calcio a Majdal Shams, nel nord, sulle alture del Golan. Ci sono almeno 11 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. (Corriere TV)

Il bilancio dell'attacco che ha centrato un campo di calcio è di almeno 11 morti, soprattutto bambini e ragazzi, e di oltre 30 feriti, almeno 6 in gravissime condizioni. (ilgazzettino.it)