Israele, razzi dal Libano su un campo da calcio: muoiono 10 bambini

Israele, razzi dal Libano su un campo da calcio: muoiono 10 bambini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it ESTERI

Momenti drammatici quelli vissuti stasera dopo l’attacco dal Libano su Majdal Shams, cittadina druso israeliano al confine. Lo riportano i media israeliani che parlano di 10 vittime e più di 30 feriti. Il leader spirituale della comunità drusa di Israele, lo sceicco Muafak Tarif , ha puntato il dito contro «il brutale attacco omicida al campo da calcio sulle alture del Golan settentrionale. È impossibile immaginare e descrivere le immagini orribili dei bambini e dei loro corpi sparsi sull'erba», ha aggiunto. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

In duecentonovantacinque giorni di bombardamenti continui il fatto strano è che non fosse ancora successo quello che infine è successo ieri pomeriggio: un razzo è piombato su un gruppo di civili e ha fatto strage sul fronte Nord della guerra tra Hezbollah e Israele — in questo caso le vittime sono druse, perché l’esplosione è avvenuta sulle alture del Golan controllate dagli israeliani e anche qu… (la Repubblica)

Il recente attacco al villaggio di Majdal Shams, in Israele, ha visto aumentare tragicamente il bilancio delle vittime. La tensione tra Israele e Hezbollah ha raggiunto il culmine, tanto da far prospettare l'inizio di un conflitto, di una vera e propria escalation, in tutto e per tutto. (Liberoquotidiano.it)

Ali Abu Saada racconta. Negli occhi, ancora le immagini, terribili, di quei corpi insanguinati sul campo con indosso i calzoncini e le magliette da calcio. (Corriere della Sera)

Raid a nord di Israele: 11 morti A Gaza strage Idf nella scuola

Altissima la tensione al confine tra Libano e Israele. Nel pomeriggio di ieri quattro miliziani di Hezbollah sono stati uccisi a Kfar Kila, distretto di Marjayoune, nel sud del Libano in un attacco aereo israeliano. (il manifesto)

In precedenza, il reporter Barak Ravid aveva riferito sul portale Walla - citando fonti israeliane e Usa - che il capo del Mossad David Barnea incontrerà domenica nella Capitale il direttore della Cia William Burns, il premier del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamal per discutere dell'accordo sugli ostaggi. (Sky Tg24 )

Mentre Bibi Netanyahu e la onnipresente consorte Sarah erano ancora in Florida per festeggiare il compleanno del figlio mai rientrato in patria dopo il 7 ottobre, pur avendo l’età per combattere, la cittadina drusa di Majdal Shams nel nord di Israele è stata colpita da numerosi razzi. (Il Fatto Quotidiano)