Pronto Soccorso, salito a 10 il bilancio di morti a Majdal Shams

Pronto Soccorso, salito a 10 il bilancio di morti a Majdal Shams
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

È salito a 10 il bilancio dei morti causati dal lancio del razzo dal Libano sulla cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nel nord del Paese. Lo ha detto, citato dai media, il capo del Pronto soccorso israeliano Eli Bin, secondo cui tra i feriti almeno sei sono in gravi condizioni. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

«Quando è scattato l’allarme, mia moglie mi ha detto di non spaventare i bambini e nel giro di pochi secondi abbiamo sentito l’esplosione». Ali Abu Saada racconta. (Corriere della Sera)

Altissima la tensione al confine tra Libano e Israele. Nel pomeriggio di ieri quattro miliziani di Hezbollah sono stati uccisi a Kfar Kila, distretto di Marjayoune, nel sud del Libano in un attacco aereo israeliano. (il manifesto)

In Israele un razzo lanciato da Hezbollah dal Libano è caduto su un campo da calcio a Majdal Shams, nel nord, sulle alture del Golan. Ci sono almeno 10 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. (LAPRESSE)

La corsa del medico e lo strazio dei corpi: «Ho sentito l'allarme poi un gran boato»

Razzo su un campo da calcio, 10 morti fra cui alcuni bambini (AGI - Agenzia Italia)

Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha deciso di anticipare il suo ritorno dagli Stati Uniti in seguito all’attacco. Una fonte della sua delegazione ha dichiarato che gli eventi a nord potrebbero portare a una drammatica svolta nei combattimenti nell’area. (Virgilio Notizie)

Netanyahu ha convocato il gabinetto di sicurezza israeliano immediatamente al suo rientro dagli Usa, che ha anticipato. Lo ha detto una fonte israeliana della delegazione del premier Benjamin Netanyahu negli Usa, citata dalla tv Canale 12. (Gazzetta del Sud)