Israele, razzo su un campo di calcio: almeno 10 morti. Katz: "È guerra totale". Hezbollah nega l'attacco

Israele, razzo su un campo di calcio: almeno 10 morti. Katz: È guerra totale. Hezbollah nega l'attacco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia ESTERI

Almeno 10 persone sono morte, tra cui alcuni bambini, nell'attacco dal Libano su Majdal Shams, cittadina drusa israeliano al confine. Per l'esercito israeliano, la cittadina è stata colpita da un razzo e non un drone dal Libano. e dietro ci sarebbe la mano di Hezbollah. I feriti sono almeno (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

È salito a 10 il bilancio dei morti causati dal lancio del razzo dal Libano sulla cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nel nord del Paese. Lo ha detto, citato dai media, il capo del Pronto soccorso israeliano Eli Bin, secondo cui tra i feriti almeno sei sono in gravi condizioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo un'altra fonte riferita dalla tv Kan "il disastro di Majdal Shams potrebbe dare un cambio di direzione alla guerra". "Gli eventi al nord porteranno ad una drammatica svolta nei combattimenti nell'area". (Gazzetta del Sud)

Il bilancio dell'attacco è di almeno 12 morti, soprattutto bambini e ragazzi, e di oltre 30 feriti, almeno 6 in gravissime condizioni. Il razzo lanciato dal Libano verso la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, è andato "oltre i limiti" e rischia di far precipitare il conflitto con gli Hezbollah in una guerra "aperta e totale". (la Repubblica)

Israele, attacchi Hezbollah sul Golan: 9 morti

La situazione, va da sé, rischia letteralmente di esplodere: lo scenario, più volte paventato, di una guerra totale con Hezbollah potrebbe diventare realtà. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, attualmente negli Stati Uniti, ha convocato il gabinetto di sicurezza al suo rientro. (Corriere del Ticino)

(Adnkronos) – Ambulanze, barelle, soccorritori all'opera dopo l'attacco di Hezbollah che ha provocato almeno 10 morti nel villaggio di Majdal Shams, in Israele, sulle alture del Golan. (il Fatto Nisseno)

Colpito un campo da calcio, tra le vittime ci sarebbero anche bambini Attacco missilistico contro la città di Majdal Shams in Israele, sulle alture del Golan: il bilancio, secondo quanto riporta Ynet, sarebbe di almeno nove morti e 34 feriti, tra cui ci sarebbero anche giovani e bambini. (LAPRESSE)