​​Israele, razzo dal Libano su un campo da calcio: 11 bambini morti. Katz: «Hezbollah ha superato la linea rossa, è guerra totale»

​​Israele, razzo dal Libano su un campo da calcio: 11 bambini morti. Katz: «Hezbollah ha superato la linea rossa, è guerra totale»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilgazzettino.it ESTERI

Il razzo lanciato dal Libano verso la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, all'estremo confine nord di Israele, è andato «oltre i limiti» e rischia di far precipitare il conflitto con gli Hezbollah in una guerra «aperta e totale». Il bilancio dell'attacco che ha centrato un campo di calcio è di almeno 11 morti, soprattutto bambini e ragazzi, e di oltre 30 feriti, almeno 6 in gravissime condizioni. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un grave attacco con razzi provenienti dal Libano ha colpito la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nel nord di Israele, provocando 11 morti e causando 30 feriti. Una fonte della sua delegazione ha dichiarato che gli eventi a nord potrebbero portare a una drammatica svolta nei combattimenti nell’area. (Virgilio Notizie)

Secondo il quotidiano israeliano Haaretz le vittime hanno tutte tra i 10 e i 20 anni: i razzi sono caduti nei pressi di un campetto di calcio. (il manifesto)

In precedenza, il reporter Barak Ravid aveva riferito sul portale Walla - citando fonti israeliane e Usa - che il capo del Mossad David Barnea incontrerà domenica nella Capitale il direttore della Cia William Burns, il premier del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamal per discutere dell'accordo sugli ostaggi. (Sky Tg24 )

Israele, razzo di Hezbollah su campo da calcio: 11 morti. Katz: “Guerra totale”. Netanyahu anticipa rientro dagli Usa

(Adnkronos) – Ambulanze, barelle, soccorritori all'opera dopo l'attacco di Hezbollah che ha provocato almeno 10 morti nel villaggio di Majdal Shams, in Israele, sulle alture del Golan. (il Fatto Nisseno)

IDF ha attribuito l'attacco a Hezbollah, ma Mohamad Afif, capo dell'ufficio stampa di Hezbollah, ha negato "qualsiasi relazione con l'incidente di Majdel Shams" nel nord di Israele e ha affermato che "tutte le accuse sono false" (AGI - Agenzia Italia)

(Adnkronos) – E’ salito a 11 il numero dei morti e a 34 quello dei feriti, 17 dei quali in condizioni critiche, nel raid che Israele attribuisce a Hezbollah – e per il quale il gruppo nega ogni responsabilità – che ha colpito un campo da calcio nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)