Mo: Idf, 'oltre 100 terroristi uccisi a Khan Younis da inizio nuova operazione'

Mo: Idf, 'oltre 100 terroristi uccisi a Khan Younis da inizio nuova operazione'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Civonline ESTERI

Più di 100 terroristi sono stati uccisi dalle truppe della 98a Divisione dell'esercito israeliano durante una nuova operazione a Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale. Lo ha reso noto l'Idf. L'offensiva a Khan Younis è stata lanciata lunedì, dopo che l'esercito ha dichiarato di aver identificato terroristi di Hamas che si stavano riorganizzando tre mesi dopo che l'Idf si è ritirato dalla città. (Civonline)

Su altre fonti

Nuseirat 26 lug. - Quasi dieci mesi di guerra a Gaza: queste sono le immagini da Nuseirat al centro della Striscia dopo un attacco israeliano. Lo Stato ebraico dichiara di aver recuperato i corpi di cinque ostaggi uccisi dai militanti di Hamas nell'assalto del 7 ottobre e portati a Gaza. (Il Sole 24 ORE)

Migliaia di palestinesi fuggono da Khan Younis dopo che l'esercito israeliano ha dato nuovi ordini di evacuazioni nel sud della Striscia di Gaza, dove decine di migliaia di palestinesi sono già sfollati da diversi giorni per sfuggire ai bombardamenti. (il Dolomiti)

Secondo le fonti il documento comprende le nuove condizioni poste dal governo del premier Benjamin Netanyahu, in particolare la richiesta di un meccanismo che garantisca che tra i rifugiati palestinesi di ritorno nel Nord della Striscia non vi siano miliziani armati. (Agenzia askanews)

Hamas, a Deir al-Balah 30 morti, 100 feriti in attacco Idf

Fonti di Gaza, riprese dai medica israeliani, hanno riferito di un raid dell'Idf su un complesso scolastico, che ospitava sfollati, nella città di Deir al-Balah nella parte centrale della Striscia. (Il Messaggero Veneto)

Israele ha annunciato che “agirà con forza” nel sud di Khan Younis e ha ordinato una nuova evacuazione dei residenti. L’esercito israeliano ha dichiarato di aver annunciato l’ultima evacuazione di massa per le aree meridionali della città di Khan Younis tramite Sms, telefonate, messaggi audio registrati e trasmissioni in lingua araba. (Civonline)

Secondo la stessa fonte si "è trattato di un attacco ad un ospedale da campo" che si trova accanto "alla scuola colpita". L'Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale "c'era un centro di comando e di controllo" di Hamas (Gazzetta di Parma)