L’appello di Mika per i bambini del Libano: “Questa tragedia mi sconvolge”

L’appello di Mika per i bambini del Libano: “Questa tragedia mi sconvolge”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

L’appello di Mika per i bambini del Libano: “Questa tragedia mi sconvolge” "Senza un immediato allentamento delle ostilità, la sopravvivenza e il futuro di 1,3 milioni di bambini sono seriamente minacciati", dice il cantante Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Nelle ultime settimane, con l’intensificarsi dei combattimenti, la situazione della popolazione libanese è notevolmente peggiorata. (Dire)

Su altre testate

«Siamo stanchi e preoccupati, non riusciamo più a dormire. Matteo Crosetti, torinese di 49 anni, è il coordinatore regionale per il Medio Oriente dell’… (La Stampa)

Negli ultimi anni, grazie al progetto “Blue Tyre”, Tricase ha messo in atto un’iniziativa di cooperazione territoriale europea, nata per sostenere lo sviluppo sostenibile della città libanese di Tiro, perla del Mediterraneo, ricca di storia e cultura. (Corriere Salentino)

A Beirut è difficile capire dove inizia la crisi attuale e dove finiscono quelle precedenti. Forse perché nella storia contemporanea dell’intero pianeta è difficile trovare un contesto simile a quello del Libano. (il manifesto)

Libano, oltre 690 bambini feriti in Libano nelle ultime sei settimane

«Un massacro». Ricorda i bombardamenti: «Uscire fuori dal convento e a vedere le ambulanze portare via la gente fatta a pezzi, le donne piene di sangue… Le ho fatte entrare nel convento, ho cercato di fare i primi soccorsi. (Famiglia Cristiana)

“Le persone sono ora in fila fuori dai centri socio sanitari dell’Ordine, in mancanza di beni di prima necessità – riparo, acqua, cibo e prodotti per l’igiene”https://t.co/C9cwH6Bo2K (AGI - Agenzia Italia)

Secondo le notizie, più di 690 bambini sono stati feriti in Libano a causa della drammatica escalation del conflitto nelle ultime settimane. Dal 20 agosto, il numero di bambini feriti nel conflitto è aumentato drasticamente, portando il numero totale di feriti nell'ultimo anno al 2 ottobre a 890, secondo il Ministero della Sanità pubblica libanese (UNICEF Italia)