Meteo, l'uragano Kirk si abbatte sull'Italia: nubifragi e tempeste di vento. Pericolo per fenomeni estremi, poi torna il caldo africano

Meteo, l'uragano Kirk si abbatte sull'Italia: nubifragi e tempeste di vento. Pericolo per fenomeni estremi, poi torna il caldo africano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

Preoccupazione per l'arrivo in Italia dell'ex uragano Kirk. Una nuova ondata di maltempo sta per abbattersi sulla penisola, dopo l'intensa perturbazione che ha colpito molte Regioni martedì 8 ottobre, causando locali criticità. Mercoledì 9 ottobre ancora rovesci e temporali locali tra le regioni tirreniche centro-meridionali. Ultime precipitazioni anche tra la Lombardia e Triveneto, in graduale esaurimento da ovest. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Mentre il promontorio anticiclonico che ha brevemente interessato il Paese nel weekend si sposta verso est, un profondo vortice depressionario si muove sui settori occidentali del continente. Sulla Lombardia, infatti, dopo una breve tregua da oggi, lunedì 7 ottobre, un intenso flusso di correnti atlantiche determinerà una nuova fase di tempo instabile con il passaggio di diversi impulsi perturbati: nuvolosità in aumento, probabili piogge soprattutto nelle giornate di martedì e giovedì. (IL GIORNO)

Meteo: Prossimi Giorni, da Giovedì nuova intensa Perturbazione prima di un'importante svolta

Non trova pace l'atmosfera sul nostro Paese. Dopo la forte fase di maltempo che sta attualmente interessando il nostro Paese, Giovedì 10 è atteso il transito di un secondo intenso fronte perturbato. Ancora maltempo fino a Giovedì 10 Ottobre, poi una svolta (iLMeteo.it)