Meteo: temporali e freddo

Meteo: temporali e freddo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IL GIORNO INTERNO

Mentre il promontorio anticiclonico che ha brevemente interessato il Paese nel weekend si sposta verso est, un profondo vortice depressionario si muove sui settori occidentali del continente. Le condizioni meteo saranno in peggioramento nelle prossime ore per l'arrivo dell'ennesima perturbazione di stampo autunnale. Sulla Lombardia, infatti, dopo una breve tregua da oggi, lunedì 7 ottobre, un intenso flusso di correnti atlantiche determinerà una nuova fase di tempo instabile con il passaggio di diversi impulsi perturbati: nuvolosità in aumento, probabili piogge soprattutto nelle giornate di martedì e giovedì. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mercoledì 9 ottobre ancora rovesci e temporali locali tra le regioni tirreniche centro-meridionali. Ultime precipitazioni anche tra la Lombardia e Triveneto, in graduale esaurimento da ovest. (leggo.it)

Temporali e piogge intense. Il maltempo ha avuto effetti pesanti in molte zone del Centro-nord, soprattutto per l'esondazione di fiumi e canali. In Liguria l’allerta arancione per piogge intense si è subito tramutata in rossa nel Levante Ligure. (la Repubblica)

SITUAZIONE La perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull'Italia le condizioni sono in miglioramento (3bmeteo)

Il maltempo colpisce il Centro Nord: allagamenti e nubifragi in diverse regioni

Gli effetti dell'uragano Kirk si fanno sentire sull'Italia. L'intensa perturbazione che ha colpito nella giornata di martedì molte zone della penisola, causando locali criticità, continuerà la sua marcia verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. (ilmessaggero.it)

La situazione in Toscana e in Liguria Attesi nuovi peggioramenti delle condizioni meteorologiche per la giornata del 9 ottobre: scatta l’allerta meteo in diverse regioni. In alcuni settori del Veneto è stata dichiarata l’allerta rossa, in cinque quella arancione. (Virgilio Notizie)

Continua l'ondata di maltempo che sta colpendo alcune regioni italiane. (Sky Tg24 )