Kirk, l'ex uragano arriva sull'Italia: la tregua prima della tempesta. Ecco dove colpirà, allerta al Centro-Nord

Kirk, l'ex uragano arriva sull'Italia: la tregua prima della tempesta. Ecco dove colpirà, allerta al Centro-Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Maltempo. Gli effetti dell'uragano Kirk si fanno sentire sull'Italia. L'intensa perturbazione che ha colpito nella giornata di martedì molte zone della penisola, causando locali criticità, continuerà la sua marcia verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. Uragano Milton, quando arriva e dove colpirà? In Florida un milione di evacuati, previste «onde devastanti». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

SITUAZIONE La perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull'Italia le condizioni sono in miglioramento (3bmeteo)

Dopo aver investito numerose regioni martedì, l'intensa perturbazione proseguirà il suo percorso verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. L'uragano Kirk sta causando pesanti disagi in Italia (ilmattino.it)

Tregua meteorologica prima dell’arrivo dell’ex-Uragano Kirk. Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma l’arrivo di una brevissima fase più asciutta, dopo il forte maltempo registrato nella giornata di ieri. (la Repubblica)

Meteo: l'Ex Uragano Kirk all'impatto con l'Europa, tra poco effetti anche in Italia

Temporali e piogge intense al centro-nord, con effetti pesanti per molti territori soprattutto per l’esondazione di fiumi e canali. In Liguria una allerta arancione per piogge intense (oltre 300 millimetri in Valle Stura) si è subito tramutata in rossa nel Levante Ligure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maltempo. (ilmessaggero.it)

Kirk è diventato un grande uragano nell'Atlantico centrale e ora sta impattando sull’Europa come un profondo sistema di bassa pressione in grado di scatenare venti burrascosi, mareggiate e piogge abbondantissime. (iLMeteo.it)