Meteo, arriva una perturbazione legata all'ex uragano Kirk: rischio di forte maltempo! Le previsioni dal 9 ottobre

Meteo, arriva una perturbazione legata all'ex uragano Kirk: rischio di forte maltempo! Le previsioni dal 9 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

La perturbazione numero 3 del mese, responsabile della forte ondata di maltempo che martedì ha colpito il Nord e le regioni tirreniche, mercoledì 9 ottobre si trasferirà verso i Balcani consentendo una breve tregua. Per la giornata di giovedì, poi, si conferma l’arrivo della quarta perturbazione di ottobre, che anche stavolta investirà le regioni settentrionali e quelle centrali tirreniche, associata a quel che resta dell’uragano Kirk, posizionato nel vicino Atlantico e in indebolimento nel suo avanzare verso l’Europa occidentale. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Gli effetti dell'uragano Kirk si fanno sentire sull'Italia. L'intensa perturbazione che ha colpito nella giornata di martedì molte zone della penisola, causando locali criticità, continuerà la sua marcia verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. (ilmessaggero.it)

Gli effetti dell'uragano Kirk si fanno sentire sull'Italia. L'intensa perturbazione che ha colpito nella giornata di martedì molte zone della penisola, causando locali criticità, continuerà la sua marcia verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. (ilgazzettino.it)

ore 8:40 di Lorenzo Badellino 8 ottobre 2024ore 8:40 (3bmeteo)

LE CORRENTI ATLANTICHE ANCORA GRANDI PROTAGONISTE

La penisola è sotto l’influenza di un sistema di bassa pressione che sta portando piogge diffuse e temporali intensi, in particolare nelle aree del Centro-Nord. Anche oggi, martedì 8 ottobre, molte nostre regioni si ritrovano alle prese con rovesci e temporali. (Tempo Italia)

Dopo aver raggiunto la categoria 4 nell'Atlantico centrale con venti fino a 233 chilometri all'ora, la tempesta Kirk si sta dirigendo verso l'Europa, dove è arrivata tra martedì 8 ottobre e mercoledì9. (WIRED Italia)

Dopo l’intensa perturbazione che ha interessato la Liguria nelle scorse ore, assisteremo ad una breve ed effimera pausa. Nuovo peggioramento dal pomeriggio. Via una perturbazione, ne arriva un’altra. Un autunno che sulla Liguria sta facendo la voce grossa come non si ricordava da tempo. (LIMET)