Acquazzone in Liguria, Genova allagata. E a Milano esonda il fiume Lambro

Acquazzone in Liguria, Genova allagata. E a Milano esonda il fiume Lambro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Temporali e piogge intense al centro-nord, con effetti pesanti per molti territori soprattutto per l’esondazione di fiumi e canali. In Liguria una allerta arancione per piogge intense (oltre 300 millimetri in Valle Stura) si è subito tramutata in rossa nel Levante Ligure. Nella notte, poi, è esondato un rio a Genova, il Fegino, a cui sono seguiti allagamenti sparsi in tutta la città, dove sono state chiuse tutte le scuole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non sembrano finire mai le piogge in questo burrascoso inizio d'Autunno: dopo una brevissima tregua, infatti, da Giovedì 10 Ottobre un'ennesima perturbazione colpirà il nostro Paese. Tuttavia, all'orizzonte, ci attende un'importante svolta. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE ORE 7,30. Dalla serata di ieri è entrata in azione la nuova perturbazione pilotata da un minimo di pressione in approfondimento tra il Golfo del Leone e il Golfo di Genova. Forte perturbazione in azione con piogge, temporali, nubifragi e criticità idrogeologiche. (3bmeteo)

Ma le precipitazioni intense hanno interessato anche altre regioni, tra cui la Lombardia - dove è esondato il Lambro - e la Toscana, soprattutto in Garfagnana, ma non solo. (la Repubblica)

Allerta meteo, oggi tregua: domani uragano Kirk porta pioggia

Gli effetti dell'uragano Kirk si fanno sentire sull'Italia. L'intensa perturbazione che ha colpito nella giornata di martedì molte zone della penisola, causando locali criticità, continuerà la sua marcia verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. (ilmessaggero.it)

La coda dell'uragano Kirk, ormai “sceso” a ciclone post-tropicale, colpirà con forti venti e precipitazioni soprattutto l'Europa centrale, ma contribuirà anche al maltempo nel Centro-Nord Italia per la giornata di giovedì 10 ottobre. (Geopop)

Il maltempo concede una tregua oggi all'Italia, il quadro meteo migliora ma l'allerta rimane. La giornata del 9 ottobre risente della pioggia caduta nelle 24 ore precedenti. Si spiega così l'allerta rossa per rischio idrogeologico che scatta in Veneto per i fiumi, in particolare per Alto Brenta, Bacchiglione, Alpone e Piave pedemontano. (Adnkronos)