Maltempo, ex uragano Kirk sull'Italia: temporali violenti in arrivo. Ecco dove colpirà

Maltempo, ex uragano Kirk sull'Italia: temporali violenti in arrivo. Ecco dove colpirà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilgazzettino.it INTERNO

Maltempo. Gli effetti dell'uragano Kirk si fanno sentire sull'Italia. L'intensa perturbazione che ha colpito nella giornata di martedì molte zone della penisola, causando locali criticità, continuerà la sua marcia verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. Si rinnoveranno nel corso della notte e nelle prime ore del mattino rovesci o temporali locali tra le regioni tirreniche centro-meridionali, la Sicilia occidentale e tirrenica, e il Sud peninsulare, in particolar modo tra Campania, Basilicata, Puglia e Calabria settentrionale. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Maltempo e pioggia a Milano, allerta arancione in cinque regioni La situazione in Toscana e in Liguria (Virgilio Notizie)

Temporali e piogge intense. Il maltempo ha avuto effetti pesanti in molte zone del Centro-nord, soprattutto per l'esondazione di fiumi e canali. In Liguria l’allerta arancione per piogge intense si è subito tramutata in rossa nel Levante Ligure. (la Repubblica)

Questo peggioramento delle condizioni meteo coinvolgerà molte regioni, espandendosi gradualmente verso le aree centrali, con il rischio di rovesci anche intensi nelle prossime ore. Anche oggi, martedì 8 ottobre, molte nostre regioni si ritrovano alle prese con rovesci e temporali. (Tempo Italia)

Meteo: ecco l’Ottobrata su tutta Italia, c’è la data

Tuttavia, ci sono ancora grandi incertezze per quanto riguarda la velocità del vento. "Kirk" potrebbe essere tempestoso anche nelle valli orientali dei Pirenei (effetti di foehn) e nella Francia occidentale. (MeteoSvizzera)

Gli effetti dell'uragano Kirk si fanno sentire sull'Italia. L'intensa perturbazione che ha colpito nella giornata di martedì molte zone della penisola, causando locali criticità, continuerà la sua marcia verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. (ilmessaggero.it)

I venti che provoca arrivano a 230 chilometri orari. È caratterizzato da una depressione molto profonda che genera venti impetuosi con andamento a spirale. (Virgilio)