Maltempo, ancora temporali al Centro-Nord. Allerta rossa in Veneto. Giovedì peggiora

Maltempo, ancora temporali al Centro-Nord. Allerta rossa in Veneto. Giovedì peggiora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Oggi, nel corso della giornata, la situazione dovrebbe essere in miglioramento e il meteo concedere una tregua. Ma sono attese ancora piogge intense al Centro-Nord, soprattutto sulla Liguria, sui settori alpini e sul Triveneto. Su parte del Veneto allerta rossa per rischio idrogeologico. Clima più mite al Centro, quasi estivo al Sud. Giovedì una nuova perturbazione dovrebbe colpire il Nord Continua l'ondata di maltempo che sta colpendo alcune regioni italiane. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Ancora maltempo fino a Giovedì 10 Ottobre, poi una svolta Una vasta area depressionaria con centro motore a ridosso del Regno Unito sta condizionando il quadro meteorologico anche su molte regioni del nostro Paese, dove l'ennesima fase di maltempo ha già creato parecchi problemi. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE La perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull'Italia le condizioni sono in miglioramento (3bmeteo)

Dopo una brevissima fase più asciutta, il Centro-Nord sarà nuovamente coinvolto da un fronte perturbato associato all’ex-Uragano Kirk in transito nel cuore dell’Europa. L’uragano Kirk è partito dall’arcipelago di Capo Verde il 27 Ssettembre, più di 10 giorni fa, ha sfiorato le Bermuda e poi ha virato in modo estremo verso est; dopo aver raggiunto categoria 4 con venti ad oltre 210 km/h, il vortice è transitato a nord delle Azzorre come tempesta tropicale e ha puntato il continente europeo. (iLMeteo.it)

Meteo, l'uragano Kirk si abbatte sull'Italia: nubifragi e tempeste di vento. Pericolo per fenomeni estremi, poi torna il caldo africano

Temporali e piogge intense. Il maltempo ha avuto effetti pesanti in molte zone del Centro-nord, soprattutto per l'esondazione di fiumi e canali. In Liguria l’allerta arancione per piogge intense si è subito tramutata in rossa nel Levante Ligure. (la Repubblica)

Gli effetti dell'uragano Kirk si fanno sentire sull'Italia. L'intensa perturbazione che ha colpito nella giornata di martedì molte zone della penisola, causando locali criticità, continuerà la sua marcia verso i Balcani centro-meridionali nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre. (ilmessaggero.it)

Ultime precipitazioni anche tra la Lombardia e Triveneto, in graduale esaurimento da ovest. Preoccupazione per l'arrivo in Italia dell'ex uragano Kirk. (leggo.it)