L'ex uragano «Kirk» raggiunge l'Europa occidentale

L'ex uragano «Kirk» raggiunge l'Europa occidentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoSvizzera INTERNO

"Kirk" porterà con sé molta umidità e causerà quindi forti precipitazioni in alcune zone. Anche il vento aumenterà notevolmente: è probabile che sia particolarmente tempestoso nel nord della Penisola iberica. "Kirk" potrebbe essere tempestoso anche nelle valli orientali dei Pirenei (effetti di foehn) e nella Francia occidentale. Tuttavia, ci sono ancora grandi incertezze per quanto riguarda la velocità del vento. (MeteoSvizzera)

Su altri giornali

Tregua meteorologica prima dell’arrivo dell’ex-Uragano Kirk. Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma l’arrivo di una brevissima fase più asciutta, dopo il forte maltempo registrato nella giornata di ieri. (la Repubblica)

La perturbazione numero 3 del mese, responsabile della forte ondata di maltempo che martedì ha colpito il Nord e le regioni tirreniche, mercoledì 9 ottobre si trasferirà verso i Balcani consentendo una breve tregua. (METEO.IT)

Introduzione (Sky Tg24 )

Meteo: ecco l’Ottobrata su tutta Italia, c’è la data

Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 7,30. Dalla serata di ieri è entrata in azione la nuova perturbazione pilotata da un minimo di pressione in approfondimento tra il Golfo del Leone e il Golfo di Genova. (3bmeteo)

Maltempo. (ilgazzettino.it)

Questo peggioramento delle condizioni meteo coinvolgerà molte regioni, espandendosi gradualmente verso le aree centrali, con il rischio di rovesci anche intensi nelle prossime ore. Anche oggi, martedì 8 ottobre, molte nostre regioni si ritrovano alle prese con rovesci e temporali. (Tempo Italia)