LE CORRENTI ATLANTICHE ANCORA GRANDI PROTAGONISTE

LE CORRENTI ATLANTICHE ANCORA GRANDI PROTAGONISTE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LIMET INTERNO

L’alba sul borgo di Noli (SV) Dopo l’intensa perturbazione che ha interessato la Liguria nelle scorse ore, assisteremo ad una breve ed effimera pausa. Nuovo peggioramento dal pomeriggio. Via una perturbazione, ne arriva un’altra. Un autunno che sulla Liguria sta facendo la voce grossa come non si ricordava da tempo. Nella giornata odierna, nel mentre si allontanerà la perturbazione che ha creato non pochi disagi nella giornata di ieri, si affaccerà da ponente già la nuova perturbazione che non è altro che l’ex uragano Kirk, catturato dal flusso oceanico e trascinato fino al “Vecchio Continente” declassato a depressione extra-tropicale. (LIMET)

Su altre testate

Maltempo. (ilmessaggero.it)

È caratterizzato da una depressione molto profonda che genera venti impetuosi con andamento a spirale. L’uragano Kirk sta seguendo una rotta insolita, ma già percorsa in passato, e preoccupa a causa della sua forza. (Virgilio)

"Kirk" porterà con sé molta umidità e causerà quindi forti precipitazioni in alcune zone. "Kirk" potrebbe essere tempestoso anche nelle valli orientali dei Pirenei (effetti di foehn) e nella Francia occidentale. (MeteoSvizzera)

Cosa sappiamo su Kirk, la violenta tempesta che sta per investire l'Europa

Le seconda intensa perturbazione attesa sull'Italia nella giornata di giovedì sarà direttamente collegata al transito sull'Europa occidentale dell'ex uragano atlantico Kirk Kirk porterà venti tempestosi su Portogallo, Francia e anche sul nostro Paese (3bmeteo)

L’Europa sconvolta dalla tempesta, che colpirà soprattutto la Francia centrale con piogge alluvionali e venti violentissimi. Nel mirino nelle prossime ore c’è anche Parigi, dove si prevedono raffiche di vento sino ad oltre 100km/h. (MeteoLive.it)

Anche se declassato a ciclone extratropicale, Kirk potrebbe portare forti raffiche di vento e piogge intense su Francia, Belgio, Paesi Bassi e Germania settentrionale. Kirk non è più un uragano, ma fa ancora paura. (WIRED Italia)