Maltempo, la Liguria si prepara agli effetti dell’uragano Kirk: “Giovedì possibili temporali stazionari”

Maltempo, la Liguria si prepara agli effetti dell’uragano Kirk: “Giovedì possibili temporali stazionari”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Genova24.it INTERNO

Genova. Domani il maltempo concederà una breve tregua, dopodiché anche la Liguria subirà gli effetti dell'uragano Kirk, in spostamento dall'Atlantico alle coste dell'Europa. A preoccupare sono le possibili conseguenze su un territorio già in difficoltà per la pioggia di queste ore, oltre 300 millimetri in Valle Stura con intensità vicine ai 100 millimetri all'ora, che ha provocato frane e allagamenti. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Già, domani, giovedì 10 ottobre, il Centro-Nord sarà nuovamente coinvolto da una violenta perturbazione: si tratterà di un fronte perturbato associato all’ex-Uragano Kirk, che è partito dall’arcipelago di Capo Verde più di 10 giorni fa, ha sfiorato le Bermuda e poi ha virato in modo estremo verso est; dopo aver raggiunto la categoria 4, con venti ad oltre 210 km/h, il vortice è transitato a nord delle Azzorre come tempesta tropicale e ha puntato il continente europeo. (la Repubblica)

Maltempo. (ilmessaggero.it)

Ancora forti piogge fino a Giovedì 10 Ottobre, poi una svolta Il maltempo che sta attanagliando gran parte dell'Italia nel corso di questa settimana è provocato da una vasta area depressionaria con centro motore a ridosso del Regno Unito che sta influenzando pesantemente il quadro meteorologico. (iLMeteo.it)

Nuova forte perturbazione: uragano Kirk in arrivo, rischio nubifragi e criticità idrogeologiche. Ecco dove

L’Europa sconvolta dalla tempesta, che colpirà soprattutto la Francia centrale con piogge alluvionali e venti violentissimi. Nel mirino nelle prossime ore c’è anche Parigi, dove si prevedono raffiche di vento sino ad oltre 100km/h. (MeteoLive.it)

Il maltempo si intensificherà nelle prossime ore in queste regioni dell'Italia, come sarà domani? Ultimi aggiornamenti A grandi passi una nuova perturbazione si sta approfondendo sull’Italia portando forte maltempo soprattutto al centro-nord. (Ilmeteo.net)

A brevissima distanza, tuttavia, un nuovo fronte è già pronto ad entrare in azione dall'Atlantico e raggiungerà il nostro settore nordoccidentale nelle prossime ore. La perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull'Italia le condizioni sono in miglioramento. (Tiscali Notizie)